Si terrà domenica 3 dicembre 2023 la presentazione “Del tempo disumano” di Annitta Di Mineo, alle ore 16 presso la Biblioteca comunale.

Socia della nostra associazione da molti anni, con questa pubblicazione Annitta tratta tematiche differenti rispetto ai lavori precedenti. E vi invitiamo a scoprirli per farvi stupire.

La presentazione prevede i saluti introduttivi di Giuseppe Palomba (Assessore Cultura) e di Patrizia Canavesi (Presidente Pro Loco). Previsti gli interventi di Antonio Vaccaro (Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba) e di Loriano Blasutta. Modera le letture Fausto Bossi.

Perché uccidersi?
Ricordo le tue paure
di giovane combattente
quando raccontavi gli anni di guerra
e ti chiedevi
“Perché uccidersi?”
Padre ancora oggi si uccide come allora
E ti rivedo… in groppa alla mula
portare profumo di menta e di rose

Il profilo dell’autrice

Annitta Di Mineo, siciliana d’origine, Mirabella Imbaccari, risiede a Gallarate. Poeta, critico letterario, promotrice culturale. Lancia e dirige la collana di poesia “SPHERA” per Montabone Editore-Milano.

Pubblica libri di poesie: Sento una Primavera nel 2011, La memoria e i suoi volti nel 2013, Il tempo non ha rughe nel 2018 che ricevono consensi dalla critica e premi in concorsi, articoli e interviste nella pagina della Cultura di testate nazionali, regionali e locali, riviste specializzate italiane e straniere, TV regionali e locali, video, radio.

Sue poesie figurano in antologie poetiche accanto ai grandi nomi di poeti italiani e stranieri del passato e contemporanei. In qualità di presidente o di giurato partecipa a Concorsi letterari.

Collabora con la Fondazione Artepassante, Bagutta Letteratura, il blog culturale Odissea e testate giornalistiche.