La nostra associazione ha preso parte a un reading letterario, con la presenza di alcuni Soci, organizzato all’interno della manifestazione “Expo Brianza” svoltasi a Bovisio Masciago (Mi) il 04/10/2008.

Partecipazione a "Expo Brianza" Bovisio Masciago

In particolare, dalle ore 18 del sabato si è svolto il “Salotto Culturale Lucano Poesia”, prosa e degustazione di primizie della Lucania, a cura del presidente di “A.s.i.c.”, Mimmo Digilio.

Direzione artistica: Armando Muti. Coordinerà l’incontro la prof.ssa Maria Annunziata Cera. Interverranno alcuni poeti di origine lucana, tra cui Severino Gargano e Francesco Nigro, insieme allo scrittore Mimmo Cecere che presenterà il suo libro “Massari e masserie”. In collaborazione con Fondazione “Perini” (Milano), Circolo Poetico Culturale “Alba” (Fagnano Olona) e “Comitato civico per Gorgoglione” (Rosate).

Il programma completo è visibile a questo link.

La manifestazione

Expo Brianza è diventata una manifestazione apprezzata dai cittadini, anche per gli eventi culturali. Si tratta principalmente di una Fiera Intercomunale dell’Artigianato e del Commercio.

L’ingresso è gratuito e ogni anno arrivano 40-50mila visitatori. Tutti i giorni spettacoli e intrattenimento per il pubblico.

Nel comitato organizzatore fanno parte 10 Comuni (Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Lazzate, Limbiate, Seveso, Solaro, Varedo) e tre associazioni di categoria (CNA, Confcommercio Seveso e Unione Artigiani Milano e Monza Brianza).