Il Circolo Poetico Culturale l’Alba, con il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona, ha organizzato la presentazione del libro “Papaveri e vento” di Margherita Coldebella. L’evento si è svolto sabato 12 aprile 2025 alle ore 17.30 presso la sala polivalente della Biblioteca comunale in Piazza Matteotti a Fagnano Olona.
Il Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba, Antonio Vaccaro, ha introdotto l’autrice con una relazione sul libro e la poetica di Margherita Coldebella.
A coordinare le letture il Vicepresidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba, Paolo Bossi. Che ha anche curato una breve intervista all’autrice per carpire con il pubblico alcuni aspetti intimi o legati all’ideazione e realizzazione del libro
Al leggio si sono alternati diversi poeti membri dell’associazione, che hanno declamato i testi di Coldebella. Si tratta di Fabrizio Moroni, Stefana Pieretti, Brunella Colombo, Pinuccia Bossi, Rosella Rogora e Paolo Bossi.
L’ingresso all’iniziativa è gratuito, e alla fine si è svolto un momento conviviale con l’autrice per il firmacopie. E un brindisi per tutti i presenti.
Papaveri e vento
Il libro presentato è la prima opera letteraria di Margherita Coldebella, per OTMA Edizioni.
E’ Socia del Circolo Culturale l’Alba.
L’autrice parlando di “Papaveri e vento” racconta: “Ho descritto il rumore della grande gioia che sgorga dal nostro sguardo con silenziose lacrime d’amore come anche quello del mutismo che asserraglia la nostra mente e il nostro cuore che s’invaghisce della solitudine e ne viene stritolato”.

Per informazioni: www.circoloalba.it oppure scrivere via email a circoloculturalealba@gmail.com










